I 5 migliori libri sulla cannabis da non perdere

I 5 migliori libri sulla cannabis da non perdere

Il mondo della canapa e della cannabis diventa sempre più affascinante e interessante grazie ai nuovi studi che vengono diffusi e resi noti in molte opere. 

Nel tempo, sono stati pubblicati anche tantissimi libri sull’argomento e oggi noi di Erbaristeria.com vi porteremo alla scoperta dei 5 migliori libri sulla cannabis così da poter scoprire e imparare di più sul mondo di questa pianta. 

5 migliori libri sulla cannabis: il Filo di Canapa

Tra i libri migliori e decisamente piacevoli da leggere sul mondo della cannabis c'è “Il Filo di Canapa”, scritto da Chiara Spadaro, giornalista e antropologa, che in queste pagine illustra tutti i campi e le possibili applicazioni della canapa nella vita e nelle attività quotidiane. 

L’autrice, nell’illustrare le tante caratteristiche della canapa mette in evidenza come questa possa essere uno strumento di ripresa anche per l’economia italiana, con la creazione di una filiera produttiva sostenibile e vantaggiosa.

Marijuana in Salotto

Tra i cinque migliori libri da leggere sulla canapa non poteva mancare "Marijuana in Salotto", scritto da Luca Marola, che ha fondato uno dei primi negozi specializzati d’Italia.
Il testo è molto breve e scorrevole. Ideale per chi ama leggere ma non ama i libri con tante pagine.

Nelle 100 pagine del libro vengono illustrati i modi più semplici ed immediati per coltivare la canapa indoor, appunto nel salotto di casa. La peculiarità di questo libro è che è stampato su carta di canapa e il testo contiene una prefazione di Marco Cappato, attivista che da anni si batte per i diritti e l’autodeterminazione.

Segnali di fumo

Il libro è opera di Martin A. Lee, giornalista investigativo che ripercorre la drammatica storia sociale della marijuana, dalle sue origini alla sua comparsa negli anni ’60 come forza determinante in una guerra culturale in corso.

L’autore racconta come la marijuana abbia superato l’opposizione del governo statunitense per diventare un’industria dinamica e multimiliardaria.

Come fumare erba e fare un bel viaggio

Il libro in questione offre un’affascinante prospettiva sociologica sull’uso ricreativo della marijuana.

Becker è un sociologo e musicista jazz che sfida la tradizionale convinzione che il consumo di marijuana sia legato a una predisposizione psicologica individuale o a problemi di salute mentale. Lui sostiene che il consumo di marijuana sia il risultato dell’apprendimento sociale e delle interazioni di gruppo.

Si tratta di un classico imperdibile per chiunque sia interessato a capire il ruolo dell’apprendimento sociale nell’uso ricreativo della marijuana. Becker si dimostra ancora una volta, un vero e proprio maestro della sociologia.

Il libro di cucina sulla cannabis

Se invece volete intraprendere un percorso alla scoperta della cucina legata alla cannabis, il libro perfetto per voi è "Il libro di cucina sulla cannabis" che vi svelerà tutte le ricette più prelibate.

In questo libro Orgor presenta ricette alla cannabis semplici, creative e divertenti da condividere con amici e parenti. Contiene oltre 25 deliziose ricette, tra cui orsetti gommosi alla cannabis, colazioni, dolci e oli.

Buona lettura!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.