6 migliori film sulla cannabis

I 6 migliori film sulla cannabis che forse non conoscete

Avete voglia di passare una serata senza pensieri e totalmente rilassati? Vi frulla in mente di trascorrere la serata in casa, in compagnia di amici dopo una buona sessione di fumo? Ecco che questo articolo fa per voi!

Vi basterà munirvi di telecomando e leggere questa classifica dei 6 migliori film sulla cannabis da non farsi scappare!

I 6 migliori film sulla cannabis 

1. In viaggio con una rock star

Il primo film che vi consiglio di vedere è scritto e diretto da Nicholas Stoller e vede sullo schermo l’eccentrico Jonah Hill che veste i panni di Aaron Green, un giovane idealista laureato da poco che lavora in una Pinnacle Records in rovina.

Sergio Roma, proprietario della casa discografica, accetta l’idea del giovane Green di portare Aldous Snow, rock star in rovina, in tour a Las Vegas al Greek Theatre.

Presto però, tra droghe e alcool, il povero Aaron sarà costretto ad accontentare ogni richiesta del musicista. Il film è perfetto per una serata in allegria e sballo grazie anche al suo divertentissimo cast.

2. Soul Plane – Pazzi in aeroplano

Al secondo posto della classifica troviamo “Soul Plane”, un film che racconta le vicende del Capitano Mack, interpretato da Snoop Dogg e già questo basta per convincervi a vederlo.

Mack è un pilota del volo NWA 069 decisamente poco affidabile, visto che si trova in volo con un carico di funghetti allucinogeni ed erba.

Non solo però, il pilota interpretato dal noto rapper ha paura delle altezze e per questo ingerisce una grande quantità di sostanze stupefacenti che però lo fanno cadere in coma preoccupando tutto l’equipaggio. Un film adatto ai consumatori di erba che amano le situazioni assurde.

3. Come ti spaccio la famiglia

All’interno della classifica non poteva mancare questa famosa pellicola che racconta una storia esilarante e allo stesso tempo avvincente che vede un Jason Sudeikis nei panni di David Clark, un modestissimo spacciatore al soldo del criminale Brad Gurdlinger.

La storia inizia da una rapina subita dal protagonista che per farsi perdonare, dopo aver riconquistato la merce e i soldi rubatigli, accetta di condurre della marijuana dal Messico agli Stati Uniti. Per fare questo ha però bisogno di una copertura, quindi ingaggia una sua vicina di casa e due ragazzi.

Durante il viaggio la finta famiglia conoscerà i Fitzgerald, ma ben presto si accorgeranno che il capofamiglia di questi ultimi, Don, è un agente della DEA.

Vi lascio immaginare i tantissimi sketch comici del film e le situazioni quasi surreali che si andranno a creare anche grazie alla marijuana che stanno trasportando. Insomma, se siete consumatori abituali o occasionali non potete non vedere questo divertentissimo film.

4. Paura e delirio a Las Vegas

Chi segue i nostri profili Instagram e Tiktok avrà sicuramente visto il video realizzato con alcuni oggetti sulla tematica di "Paura e delirio a Las Vegas" come i set per fumatori disponibili sul nostro sito, se invece ancora non segui Erbaristeria sui social corri a farlo per non perderti tutte le novità del settore!

Come descrivere questo film se non come una pellicola decisamente psichedelica assolutamente da comprendere. Si tratta del riadattamento del famoso libro di Hunter S. Thompson “Paura e disgusto a Las Vegas” pubblicato da Rolling Stones nel 1971.

Sullo schermo vedremo due intrippatissimi Benicio del Toro e Johnny Depp in viaggio per scrivere la cronaca della Mint 400, una gara motociclistica off-road che si tiene nel deserto del Nevada.

Penso che non ci sia film migliore da consigliare dopo aver passato la serata a fumare da soli o in compagnia.

5. American Trip – il primo viaggio non si scorda mai

In fondo alla nostra classifica vi consiglio questa chicca. American Trip racconta di un giovane Kal Penn che veste i panni di Kumar Patel, nullafacente figlio di medici indiani che passa il suo tempo a bere birra e fumare insieme all’amico Harold.

La loro avventura sotto l’effetto della marijuana inizia durante un venerdì in cui i due dopo aver fumato troppo vanno alla ricerca del più grande hamburger in grado di saziare la loro fame chimica. Se la trama non vi convince vi svelo che fa parte del cast anche Neil Patrick Harris, il Barney Stinson di “How I Met Your Mother”, che sullo schermo rappresenta se stesso in una versione romanzata.

6. Blow

Per ultimo non potete non vedere almeno una volta nella vita questo capolavoro del 2001 nato da Ted Demme, che vede sullo schermo un giovanissimo Johnny Depp che narra la vera storia di George Jung, trafficante di droga legato al cartello di Medellin, in Colombia, tra gli anni Settanta e Ottanta.

La critica e il pubblico hanno particolarmente apprezzato il lungometraggio considerato ancora oggi uno dei migliori film biografici incentrati sul mondo del narcotraffico.

2 film da trovare su Netflix

Non finisce qui, perché molti di voi si staranno chiedendo se esistono dei programmi o delle serie che parlano di cannabis e marijuana da trovare anche su Netflix. La risposta è sì e ora vi svelo due titoli che personalmente ho adorato.

Fatto con la cannabis

Il primo programma si intitola “Fatto con la cannabis” e si tratta di un "cooking show" assolutamente fuori dagli schemi e che non ha nulla a che fare con quello a cui uno è abituato.

Si tratta di una sfida tra chef incaricati di preparare piatti a base di cannabis con lo scopo di far sballare giudici e ospiti famosi. Il tutto darà vita a siparietti e scene divertenti e comiche.

Inoltre, il vincitore di ogni episodio vedrà aumentare il suo conto in banca di ben 10 mila dollari.

Altro che Caffé

Se invece siete alla ricerca di una serie tv da gustarvi sera dopo sera la scelta perfetta è quella di cominciare a vedere “Altro che Caffè”, che si trova già alla terza stagione e parla di Joseph Hazan, un imprenditore fallito che, dopo aver scoperto che in Francia la cannabis diventerà legale, decide di trasformare la macelleria di famiglia nel primo coffee shop del paese.

Risate e colpi di scena sono all'ordine nel giorno per le tante avventure che vedranno protagonisti la famiglia Hazan e i loro amici.

Dopo tutti questi spunti sei pronto a guardare uno di questi 6 film sulla cannabis. Ti auguro una buona serata e facci sapere se hai apprezzato i miei consigli!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.