Come migliorare gli effetti della cannabis? 5 trucchi per ravvivare la vostra sessione di fumo

Come migliorare gli effetti della cannabis? 5 trucchi per ravvivare la vostra sessione di fumo

Come migliorare gli effetti della cannabis? Se siete degli accaniti fumatori probabilmente la magica sensazione inebriante che provavate all’inizio piano piano sta scemando.

Questo avviene perché vi state abituando agli effetti della cannabis e non riuscite più a vivere la sessione di fumo con la stessa intensità.

Non temete però perchè potrete ravvivare la vostra sessione di fumo con alcuni piccoli consigli e trucchetti in grado di rendere piacevole fumare.

Ecco 5 trucchi che vi aiuteranno a migliorare l'esperienza con la marijuana!

Scegliere la varietà con accuratezza

Un metodo per sballarvi come un tempo è scegliere la giusta varietà da fumare. 

Se vi autoproducete la vostra marijuana, vi consiglio di coltivare le varietà più ricche di THC (o THCA) anche se non vi è alcuna garanzia che la pianta possa assumere il massimo della sua ricchezza. Toccherà a voi fornire alla pianta le condizioni ambientali ottimali affinché possa farlo!

Se volete ottenere un'esperienza più energizzante, dovrete considerate le varietà con alti livelli di terpeni stimolanti come il limonene. Al contrario, se preferite un effetto più lenitivo, sarebbe consigliato scegliere varietà ricche di mircene ed altri terpeni rilassanti.

Conservare bene l'erba

Anche la migliore marijuana del mondo prima o poi perderà potenza se conservata in modo inappropriato. Se volete che THC e terpeni non si degradino, dovrete conservare l'erba correttamente.

A questo scopo, i contenitori in vetro o in acciaio con chiusura ermetica sono la migliore opzione. Un flusso d'aria costante può infatti seccare le vostre preziose cime o aggiungere umidità.

Inoltre, dovreste conservare le cime al buio, poiché la luce degrada velocemente il THC, riducendo gli effetti. È sempre meglio conservare la marijuana a temperature basse, perché anche il calore può degradare il THC

Cambiare abitudini

Man mano che il vostro corpo si abitua ad avere più cannabinoidi in circolo, il vostro grado di tolleranza alla sostanza aumenta.

Cambiare le proprie abitudini riguardo il consumo di cannabis aituerà a migliorare gli effetti della cannabis su di voi. 

Siete soliti fumare al mattino, appena vi svegliate? Provate a trattenervi e ad attendere fino a sera, oppure arrivate fino alle 4:20 del pomeriggio. Evitate di fumare dopo ogni pasto e osservate le vostre sensazioni mentre fumate, per capire se riuscite a prendere il vostro cervello alla sprovvista cambiando di poco le vostre abitudini.

Cambiare modo di fumare

Un altro elemento da correggere è il metodo con il quale si fuma. Alcune persone amano fumare, ma percepiscono sensazioni differenti quando provano metodi di somministrazione diversi.

Potreste preferire lo sballo generato da un tiro di vaporizzatore o di bong. Tutto dipende dai gusti e dall'organismo di ciascun individuo, per scoprire cosa fa al caso vostro dovrete provare. 

Mangiare il cibo giusto

Esistono poi molti cibi che si accompagnano perfettamente alla marijuana e possono amplificarne i suoi effetti. Una semplice tazza di tè verde contiene catechine ovvero degli antiossidanti che si legano ai recettori CB1 nel cervello contribuendo ad intensificare i piacevoli effetti dei cannabinoidi.

Il cioccolato fondente provoca effetti simili, specie quando contiene più del 72% di cacao. Inoltre, rallenta la scomposizione dell'anandamide, la sostanza chimica presente nel cervello che in sanscrito significa "beatitudine". In questo modo lo sballo risulterà prolungato.

I cibi ricchi di acidi grassi omega 3 sono in grado di sintetizzare efficacemente i recettori cannabinoidi ed endocannabinoidi. In più, cercate gli alimenti che contengono terpeni, come il pinene, che rafforza lo sballo presente nella salvia, nel timo e altre erbe.

Se non ottenete risultati soddisfacenti, potete provare un multivitaminico, che è benefico in ogni caso. 

Ora che conoscete questi 5 trucchi per ottimizzare la vostra sessione di fumo non vi resta che metterli in pratica!

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.